lunedì 4 marzo 2013

Il tacchino si si si - Involtini furbi di tacchino

Da dopo l'intervento una delle carni che mi trovo a mangiare spesso è il tacchino che di per se non ha questo gran sapore, quindi mi trovo spesso a pensare a come farlo per apprezzarlo di più. Nella scorsa settimana ho fatto ben 3 esperimenti, due con il petto e uno con la fesa affettata, la quale ha dato luogo ad una ricettina salvacena, velocissima e anche adatta ai bimbi.
Ecco qui quest'ultima, a breve vi posterò gli altri 2 :)
Le dosi ve le potete scegliere, mio marito se ne è mangiati 8 :)



Involtini furbi di tacchino

Ingredienti
Fette di fesa di tacchino, affettate non troppo sottili
Formaggio a pasta filante tipo Edammer o Gouda
Prosciutto cotto
Senape
Burro

Tagliare il formaggio a fette spesse un paio di millimetri, io ho tagliato un rettangolo che potesse stare dentro alla fetta di tacchino.
Posizionare il formaggio al centro della fetta di tacchino, metterci sopra una strisciata di Senape e infine mezza fetta di prosciutto cotto.
A questo punto chiudere l'involtino ripiegando prima il lato sopra e quello sotto, poi quelli a destra e sinistra, infine fissare con uno stuzzicadente.


In una padella mettete una noce di burro e appena si è sciolta scottate gli Involtini in paio di minuti per lato, in modo da dorarli leggermente e sciogliere il formaggio.
Ovviamente il ripieno può essere cambiato, l'importante è che usiate cose che non debbano essere cotte ma solo scaldate.
Fatemi sapere se lì fate, se avete provato altri ripieni e se vi sono piaciuti:)



1 commento: